martedì 15 Giugno 2021

traduzione automatica

martedì 15 Giugno 2021

traduzione automatica

Con il software la preventivazione è facile e intuitiva

SpeedCost è il software di preventivazione della lavorazione lamiera che nasce dalla ventennale esperienza di un pool di professionisti specializzati nello studio di fattibilità e nella redazione di preventivi di componenti in lamiera semplici e complessi, per ogni segmento di mercato.

Spim Trade è una realtà giovane ma con alle spalle un prezioso bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche maturate a stretto contatto con le problematiche di chi lavora la lamiera, che ha deciso di mettere a frutto integrandole in questo sistema software che si propone come un supporto informatico capace di semplificare l’attività quotidiana di qualsiasi carpenteria. Come? Lo spiega Emanuele De Giusti, uno dei fondatori di Spim Trade s.r.l. e tra gli sviluppatori del software SpeedCost che sono convinti rivoluzionerà il mercato della lavorazione lamiera.

Il software semplifica la vita

“Per avere successo in un mercato dove i margini sono sempre più ristretti, la competizione è globale e i tempi di risposta si riducono continuamente, diventa indispensabile acquisire la capacità di analizzare dati e trasformarli – in tempo reale – in informazioni strategiche per la trattativa commerciale e l’organizzazione aziendale” spiega Emanuele De Giusti. “Il software di preventivazione, in questo processo di cambiamento e di crescita, gioca un ruolo fondamentale. Questo è SpeedCost, un software che integra al proprio interno una serie di funzionalità che semplificano la vita, andando a migliorare e rendere più fluide e interconnesse tutte quelle fasi e quegli aspetti che concorrono a un’ottimale gestione dei preventivi e dell’attività più in generale”.

SpeedCost è il software per la preventivazione dei costi di lavorazione del singolo particolare in lamiera o dell’assieme. Consente di valutare l’intero ciclo di lavoro, dai materiali utilizzati alle lavorazioni interne, dai componenti di acquisto alle lavorazioni esterne, dai contenitori per l’imballaggio ai trasporti.

“Il nostro software consente di inserire i costi generali e industriali, e i costi specifici delle lavorazioni in base al livello di dettaglio richiesto dall’azienda” precisa De Giusti. “In questo modo è possibile tenere sempre sotto controllo, con estrema facilità e flessibilità i database. Parliamo di un database Clienti/Fornitori con tutte le informazioni indispensabili, di uno per le Materie Prime con caratteristiche fisiche dei materiali, prezzi di listino e validità, di un database Lavorazioni Interne flessibile, implementabile e modificabile e di un database Accessori/Lavorazioni esterne per i componenti di acquisto. Questo permette il controllo e l’aggiornamento costante dello stato del preventivo e, grazie ai potenti filtri di ricerca, le statistiche per cliente in tempo reale”.

Garantire l’investimento nel tempo

L’interfaccia intuitiva e la flessibilità sono due degli aspetti peculiari di questo software in cui poche categorie principali sono sufficienti per gestire la complessità dell’intero sistema aziendale. Anzi: le varie possibilità nascono dalla semplicità delle alternative.

“La flessibilità è invece diretta conseguenza del fatto che il software SpeedCost è indipendente dal sistema gestionale dell’azienda e consente di sviluppare progetti senza dover modificare i tools utilizzati dalla produzione o dall’amministrazione” afferma nuovamente De Giusti. “Il software è costantemente aggiornato online agli standard tecnici e ai metodi di lavorazione più evoluti affinché il risultato ottenuto raggiunga i più alti livelli di professionalità.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Articoli Correlati

    Latest Posts