LVD Company nv ha rilasciato una nuova versione del suo software di programmazione e gestione dell’officina, CADMAN® Suite versione 8.5.

La nuova versione della Suite software CADMAN® comprende potenziamenti per tutti i moduli CADMAN, come una dashboard migliorata per un utilizzo più intuitivo, ed estende le capacità di integrazione di CADMAN per includere la nuova generazione di comandi Touch-P per le punzonatrici LVD, nonché per le macchine per il taglio e le punzonatrici non LVD. Il software CADMAN aiuta a semplificare l’intero processo di lavorazione per rendere possibile la produzione smart – a partire dal concetto di parti 3D, il controllo della comunicazione e della produzione, l’organizzazione del flusso di produzione dell’officina, fino alle operazioni di taglio, smistamento e piegatura.

Al di là del suo aspetto nuovo e moderno, la versione 8.5 di questo pacchetto software fornisce i seguenti principali aggiornamenti. Il software CAM di piegatura CADMAN-B ha una migliore capacità di identificazione delle soluzioni di piegatura e include la preselezione degli utensili basata sui cataloghi attivi. Inoltre, ha la possibilità di selezionare l’attrezzatura preferita (personalizzata), seguita da diversi controlli che terminano con un controllo di collisione su una produzione virtuale 3D. È stata migliorata anche la funzione di importazione intelligente per la parte di importazione pezzi, individualmente o in un lotto. Le caratteristiche del modello sono riconosciute, le piegature esistenti del pezzo possono essere riconosciute oppure le piegature possono essere escluse dal processo di ricerca automatica della soluzione.

Il software CADMAN-B è ora disponibile anche per le presse piegatrici LVD Serie Synchro-Form. Synchro-Form è la prossima generazione di centri di piegatura adattiva, pensata appositamente per la piegatura dei profili XXL.

Il software del controllo Touch-B, che può essere usato in combinazione con CADMAN-B, è stato migliorato. Il cambiamento di sequenza, cioè il tempo per passare da un pezzo piegato a un altro, è stato ottimizzato, il che apporta velocità di lavoro sensibilmente più alte della pressa piegatrice e un aumento della produttività.

I moduli software CADMAN-L e CADMAN-P CAD/CAM hanno capacità di nesting avanzate per il taglio laser e la punzonatura. Le nuove funzioni come “impatto minimo di calore” durante la finitura dei pezzi uno a uno, parametri definiti con lo spessore del materiale, nesting di taglio con tecnologia dei materiali e della condizione dei materiali garantiscono una preparazione più lineare e automatica per il taglio laser. Per quanto riguarda la punzonatura, le funzionalità intelligenti quali “evitare colpi con utensili di deformazione” e “punzonatura con utensili di deformazione per ultima” garantiscono un’affidabile preparazione della punzonatura. Nel modulo software comune, i pezzi possono essere rilevati automaticamente o manualmente, in un disegno a più parti.

CADMAN-JOB si connette ora al più recente comando Touch-P per le punzonatrici LVD e si integra anche con altre attrezzature di taglio non-LVD. Il tablet Touch-i4 di LVD, che funziona come complemento al CADMAN-JOB e che aiuta allo smistamento dei pezzi dopo il taglio, ha la funzionalità aggiuntiva di assegnare i pezzi a una determinata ubicazione, che può essere da evacuare o posizionare nel magazzino.

CADMAN-SDI, Smart Drawing Importer, rende più facile e precisa la creazione dei preventivi dai file CAD importati, grazie a un maggior numero di fattori di costo incorporati che aiutano i fabbricanti a identificare ciò che porta i costi di produzione indiretti a determinare il vero costo di un pezzo prodotto.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here