Nuovo Technology Center tedesca

La nuova sede è nel cuore dell’area D-A-CH. Grazie a questa posizione centrale, Prima Power è in grado di servire meglio il mercato dei paesi di lingua tedesca e di essere più vicino alle regioni in cui le sue macchine sono già impiegate o dove il Gruppo vede il più alto potenziale di crescita.

0
93

Prima Power ha il piacere di annunciare l’apertura ufficiale del suo nuovo Technology Center a Neufahrn, vicino a Monaco. La nuova sede è nel cuore dell’area D-A-CH. Grazie a questa posizione centrale, Prima Power è in grado di servire meglio il mercato dei paesi di lingua tedesca e di essere più vicino alle regioni in cui le sue macchine sono già impiegate o dove il Gruppo vede il più alto potenziale di crescita.

Paolo Musante, Amministratore Delegato di Prima Power GmbH afferma: Il nuovo Technology Center è un centro di eccellenza e avrà un forte focus sulla soddisfazione del cliente, dal momento che da questa sede siamo in grado offrire ai nostri clienti un supporto estremamente efficiente, in particolare nelle aree industriali della Germania meridionale, Austria e Svizzera. Monaco, hub internazionale per i trasporti, è ben collegato alla rete ferroviaria e stradale e ospita il secondo aeroporto per dimensione in Germania. Questo è estremamente importante per un gruppo attivo a livello internazionale come il nostro. Significa che possiamo essere raggiunti facilmente e velocemente anche dagli altri paesi europei”.

Prima Power GmbH a Neufahrn ha 55 dipendenti (di cui 35 dedicati al supporto al cliente) e copre un’area di 1.800 m2. Circa metà dell’area del Technology Center ospita il Centro Dimostrazioni, dove un numero elevato di persone possono assistere a dimostrazioni dal vivo dei più avanzati prodotti e tecnologie. Oltre agli uffici, sono a disposizione due sale conferenze con vista diretta sul Centro Dimostrazioni. Sono principalmente destinate a eventi, visite di clienti, riunioni, seminari, ma anche corsi per tecnici o dipendenti Prima Power in generale.

In linea con la strategia di crescita di Prima Power GmbH, l’obiettivo è avere nel nuovo Technology Center tedesca è un team di 70 dipendenti entro il 2020. La crescita è prevista, oltre che nei servizi di vendita e assistenza, nel personale dedicato a corsi e applicazioni, per crescere ulteriormente come un Centro di Competenza di eccellenza.

Nel nuovo Technology Center sono in mostra le più recenti innovazioni del portafoglio prodotti Prima Power: la macchina laser in fibra 3D più veloce sul mercato Laser Next 1530 (la sorella più piccola della versione Laser Next 2141, recentemente presentata), la macchina di taglio laser in fibra 2D ad alte prestazioni Laser Genius 1530, il sistema combinato punzonatura e taglio laser Combi Genius 1530 con tecnologia servo-elettrica, la cella di piegatura altamente efficiente BCe Smart, e la pressa piegatrice servo-elettrica veloce, precisa ed efficiente eP-1030. Tutti i prodotti sono Industry 4.0 Inside per la produzione digitale, interconnessa e guidata dai dati.

Paolo Musante conclude: “L’apertura del nuovo Technology Center di Monaco è un passo importante a sostegno della crescita continua nel mercato D-A-CH, dove vediamo un grande potenziale di sviluppo per Prima Power in tutti i settori industriali. Questa nuova sede ci permetterà di offrire un supporto diretto ancora più forte ed efficiente ai clienti nuovi ed esistenti in quest’area”.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here