venerdì 5 Marzo 2021

traduzione automatica

venerdì 5 Marzo 2021

traduzione automatica

Nuova testa di lavorazione per laser a fibra

Tempo di scoprire le nuove capacità della testa di lavorazione per laser di Coherent

La nuova testa di lavorazione laser leggera e compatta progettata dalla divisione Coherent un tempo nota come LASAG è ottimizzata per tutte le applicazioni laser industriali dove lo spazio a disposizione è ridotto.

Nello specifico, il nuovo FLBK40 è un sistema modulare di emissione del fascio che include una serie di collimatori, lenti di focalizzazione, telecamere, adattatori per telecamere e anche un illuminatore IR – il tutto rapidamente configurabile dall’utente come necessario per garantire delle prestazioni ottimali a una vasta gamma di applicazioni di taglio, saldatura e foratura basate sul laser a fibra.

La testa di lavorazione laser FLBK40 include quattro diversi collimatori di lunghezza focale con connettori QB, per fare in modo che la testa possa essere abbinata alle caratteristiche d’uscita di praticamente qualsiasi laser a fibra.

Sei diverse serie di ottiche (quattro per la saldatura e due per il taglio) consentono di personalizzare la focalizzazione in moltissime combinazioni di distanze operative e dimensioni del fascio. Inoltre, l’illuminazione IR integrata e le numerose opzioni delle telecamere garantiscono una buona visibilità della superficie di lavoro indipendentemente dalle condizioni della luce ambientale.

Nella sua configurazione più piccola, la testa di lavorazione FLBK40 pesa solo 1,1 kg ed è basata su un design robusto, ergonomico e di comprovata qualità. Il sistema mira a fornire il massimo della precisione e della flessibilità in una vasta gamma di lavorazioni a elevata precisione dei materiali tramite laser a fibra – per applicazioni medicali, elettroniche, di orologeria e molte altre ancora.

Sei interessato al mondo del laser e alle sue applicazioni nella lamiera? Segui il tag Laser e troverai tutte le novità del settore, su WorkingLamiera!

Get in Touch

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Related Articles

Il decapaggio, ovvero la pulitura dell’acciaio

Abbiamo già spiegato cos’è la lamiera decapata e che questa si origina dalla lamiera nera, che viene sottoposta a pulitura, ovvero alla rimozione degli strati...

“Lamiera digitale”, ecco come monitorare nascita e sviluppo del prodotto

Sappiamo che anche la lamiera può essere dotata di sensori quando raggiunge la fase del prodotto finito. Sappiamo più in generale cosa succede alla...

La rettifica: la finitura che fa belli i metalli

La rettifica è un processo di lavorazione del metallo mediante le lavorazioni ottenute mediante l’abrasione e asportazione di materiale. E’ successivo alla sgrossatura che invece è una asportazione...

Latest Posts