Eliminata la pulizia post-saldatura

La cella robotizzata di saldatura con robot Panasonic Tawers con processo MIG/MAG, è equipaggiata con un posizionatore a doppio tornio con assi servo-controllati con portata di 500 kg per ciascun asse.

0
54
post-saldatura

Roboteco-Italargon ha recentemente fornito una nuova cella robotizzata di saldatura a un’importante azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria.

La cella robotizzata di saldatura con robot Panasonic Tawers con processo MIG/MAG, è equipaggiata con un posizionatore a doppio tornio con assi servo-controllati con portata di 500 kg per ciascun asse. La foto mostra la lavorazione eseguita su alberi di supporto porta lama per macchine taglia/tosa erba da giardino a spinta manuale. Le richieste del cliente erano la possibilità di ottenere saldature veloci, uniformi e la drastica riduzione di spruzzi di saldatura. Grazie al sistema integrato Tawers e alle funzioni incluse quali per esempio il Lift-Start e il Lift-End, le aspettative sono state pienamente soddisfatte ottenendo una produzione di elevata qualità eliminando buona parte delle operazioni di pulizia post-saldatura.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here